logo
Calcola il preventivo

Elenco notai a Pescara: cerca un notaio a Pescara e provincia

Elenco notai Pescara


Sono circa 20 i notai che operano a Pescara. Sotto il profilo statistico, in confronto anche ad altre città, Pescara fa registrare un numero più elevato di notai donna. Nello specifico, su 20 notai ben 8 sono notai donna (40%) mentre gli altri 12 (60%) sono pubblici ufficiali di sesso maschile. Pescara è una città composta da circa 120.000 abitanti. La presenza di 20 notai è da considerarsi comunque positiva, in quanto offre la possibilità di poter scegliere tra un numero abbastanza elevato di professionisti, seppur all'interno di un contesto urbano non popolosissimo.


notai pescara


Come cercare un notaio a Pescara?


Per cominciare la ricerca di un notaio a Pescara puoi utilizzare vari metodi e strategie, anche a seconda del tuo grado di conoscenza di questa professione e dei notai attivi nel capoluogo abruzzese. Ad esempio, potresti chiedere consigli ad amici o parenti. Del resto, alla maggior parte delle persone capita, almeno una volta nella vita, di recarsi da un notaio, magari per concludere un'operazione immobiliare, societaria o nell'ambito del diritto familiare. Questo vuol dire che nella tua cerchia di contatti è molto probabile che vi sia qualcuno che ha già avuto modo di usufruire di una consulenza notarile, magari proprio nella città di Pescara oppure in qualche comune della provincia.


Del resto, il passaparola è uno strumento che ancora oggi funziona molto bene per i servizi notarili, soprattutto in virtù del fatto che la professione notarile è sottoposta ad alcuni vincoli sotto il profilo delle attività pubblicitarie e di marketing. Pertanto, i consigli di amici e parenti potrebbero non soltanto indurre un cittadino a scegliere uno specifico notaio ma potrebbero, al tempo stesso, aiutare il pubblico ufficiale ad ottenere nuovi incarichi.


C'è chi, però, preferisce non affidarsi ai suggerimenti di soggetti terzi, bensì impegnarsi in prima persona nella ricerca del notaio a Pescara. A tal proposito, Internet potrebbe essere un tuo valido alleato. Potresti, ad esempio, dare un'occhiata ai siti web degli studi notarili di Pescara, partendo da una semplice ricerca su un browser di utilizzo comune come Google.


Tra l'altro, proprio Google offre strumenti molto utili per le ricerche legate a contesti locali, in virtù della presenza di schede e mappe che consentono di accedere ad informazioni preziose sugli studi notarili di Pescara, come ad esempio indirizzo esatto, orari di apertura, immagini, sito web, servizi offerti, recensioni dei clienti e molto altro ancora. La mappa si rivela importante anche per questioni prettamente logistiche. Conoscendo l'indirizzo esatto dello studio è, infatti, possibile accedere alle indicazioni stradali che permetteranno di giungere a destinazione in modo semplice e veloce.


Preventivi notai Pescara: come ottenerli?


Ottenere dei preventivi da parte di vari pubblici ufficiali è importante. In questo modo, sarà più facile scegliere un notaio economico a Pescara e, dunque, un professionista che offra un buon rapporto qualità-prezzo. Potresti procurarti i recapiti di tutti i notai della città e telefonare oppure inviare una e-mail ad ogni singolo studio. Si tratta, però, di una procedura dispendiosa. Inoltre, potrebbe volerci del tempo prima di riuscire a ricevere le risposte di tutti i notai pescaresi. 


In alternativa, potresti utilizzare il servizio gratuito proposto da Prezzinotaio. In sostanza, dovrai compilare un semplice modulo, indicando l'atto di cui hai bisogno, la provincia di riferimento e alcuni dettagli rispetto all'operazione che devi effettuare. Se, ad esempio, ti serve un notaio a Pescara per un rogito notarile potresti indicare informazioni come:


  • Categoria catastale dell'immobile;
  • Classe energetica;
  • Acquisto prima casa o seconda casa;
  • Prezzo dell'immobile pattuito con il venditore;
  • Presenza o meno di un mutuo ipotecario;
  • Tipologia di venditore (privato o costruttore).


Tutte queste informazioni potrebbero, infatti, aiutare il notaio a calcolare in modo meno complicato sia l'onorario che le tasse da pagare per l'operazione da svolgere. Prezzinotaio ti metterà in contatto con uno o più notai e si assicurerà che tu possa ricevere un preventivo notaio entro 24 ore lavorative. Il preventivo è senza impegno. Potrai tranquillamente non accettarlo o, magari, confrontarlo con gli altri preventivi già a tua disposizione.


Quanto costa un notaio a Pescara? Prezzi e tariffe


I costi notarili a Pescara non seguono uno schema fisso e prestabilito. Per intenderci, non c'è un listino prezzi né un tariffario di riferimento. Ogni notaio, in quanto libero professionista, può scegliere in modo libero il proprio onorario. Certamente, nel corso degli anni è andata consolidandosi una sorta di prassi che vede gran parte dei notai calcolare il proprio compenso sulla base di dati oggettivi legati all'atto da redigere. In un settore come quello immobiliare, il prezzo del notaio potrebbe, dunque, in qualche modo avere un legame con i costi medi delle abitazioni.


Ci sono, poi, fattori meno oggettivi ma che potrebbero, comunque, esercitare una forte influenza sul preventivo del notaio. È il caso, ad esempio, della reputazione dello studio, degli anni d'esperienza del professionista ma anche della posizione geografica in cui lo stesso studio è ubicato. Studi notarili che si trovano in centro città potrebbero avere costi operativi più elevati rispetto a notai che hanno uno studio in aree più periferiche.

CONTATTI

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies