Su 34 notai presenti a Padova 7 sono notai donna. In termini percentuali, il 79.41% dei notai padovani è di sesso maschile mentre il 20.59% è di sesso femminile. Sei indirizzi notarili fanno capo ad almeno due notai. Nello specifico, ci sono 5 studi notarili in cui operano due notai ed uno studio notarile in cui sono presenti tre notai.
Cercare un notaio a Padova può essere un compito semplice o complicato, a seconda del tempo a disposizione e degli strumenti che si utilizzano. In questo ambito, il passaparola funziona ancora molto bene. Chiedere consigli ad amici, parenti o conoscenti che hanno già avuto esperienze con uno o più notai padovani potrebbe essere di grande aiuto.
Un altro strumento utile sono i motori di ricerca online: basta digitare "notaio a Padova" su Google o altri motori di ricerca per ottenere diverse tipologie di risultati, come ad esempio elenchi oppure i siti web dei notai del luogo. Anche Google Maps è uno strumento particolarmente vantaggioso, poiché consente di visualizzare la posizione dei notai su una mappa. A seconda di quanto sia stata curata la scheda, potresti visualizzare informazioni molto interessanti, come indirizzo esatto dello studio notarile, orari di apertura, collegamenti alle pagine social e/o al sito web, recensioni degli utenti, immagini dello studio e molto altro ancora.
Puoi richiedere un preventivo notaio online ad un pubblico ufficiale di Padova. Forse, questo potrebbe essere il modo più veloce per inviare richieste di preventivi ma non è detto che le risposte siano altrettanto rapide. Molto dipende anche dagli strumenti che utilizzerai. Dopo aver individuato uno o più notai a Padova, dovrai memorizzare e archiviare i loro canali di contatto. Se hai visitato il sito web di un notaio è molto probabile che nel portale siano presenti moduli di contatto o altri riferimenti che permettono di interfacciarsi con lo studio notarile. Scrivere una e-mail e inoltrarla ai vari studi potrebbe apparire la scelta migliore dal punto di vista delle tempistiche.
C'è però un altro metodo che puoi utilizzare per assicurarti una risposta rapida alle tue richieste di preventivi notarili a Padova. Stiamo parlando di Prezzinotaio.it. La nostra piattaforma ti permette, attraverso la compilazione di un semplice modulo, una richiesta di preventivo che provvederemo ad inoltrare ad uno o più notai di Padova. Ti metteremo in contatto con il pubblico ufficiale che ti farà avere, in tempo davvero velocissimi, una risposta. Ti chiediamo soltanto di specificare, all'interno del modulo, oltre alla tua provincia anche la tipologia di atto di cui hai bisogno e ulteriori dettagli relativi all'atto stesso. Questo è probabilmente il metodo più veloce per cercare un notaio economico a Padova.
Il costo di una consulenza notarile a Padova non si può stabilire a priori. Del resto, in Italia i tariffari notarili sono stati aboliti da più di dieci anni. Pertanto, ogni notaio è completamente libero di dotarsi di un listino prezzi oppure di calcolare, di volta in volta, il proprio onorario in base a fattori oggettivi e soggettivi. Ricordiamo, infatti, che a seconda della tipologia di atto (ramo immobiliare, familiare o societario) potrebbero cambiare le modalità di calcolo della parcella notarile. Il prezzo del notaio per l'acquisto di una casa a Padova sarà stabilito su basi differenti rispetto ad una successione.
Quando si parla di costi notarili, tra l'altro, è importante sapere che l'onorario non è certo l'unica spesa. Vanno considerate anche le tasse. Per ogni atto chiaramente le tasse potrebbero variare. Ad esempio, su un'operazione immobiliare, vanno versate le imposte di registro, imposta ipotecaria e catastale. Confrontare vari preventivi rimane, comunque, l'opzione migliore se sei interessato a consultare non soltanto un ottimo notaio ma anche un professionista che possa essere conveniente sotto il profilo economico.
CONTATTI
Fatti richiamare
Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:
Compila il Form: